INFORMATIVA PRIVACY

Ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dall’art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679

in materia di protezione dei dati personali (“GDPR”) e della normativa privacy nazionale,

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Titolari del trattamento dei dati personali

EMMEELLE2 SRL con sede in Desio – MB - 20832 Via Don Bonzi, 32 è titolare del trattamento dei dati personali raccolti e trattati attraverso i Servizi Seeed. 

Di seguito sono elencate le categorie di dati che raccogliamo:

  • Dati che ci fornisci direttamente: riceviamo e conserviamo qualsiasi dato che ci fornisci in relazione ai servizi Seeed. Puoi scegliere di non fornire alcuni dati ma, in tal caso, potresti non essere in grado di usufruire dei nostri servizi. 
  • Dati che vengono raccolti automaticamente: quando utilizzi i servizi Seeed riceviamo e conserviamo automaticamente alcune categorie di dati come, ad esempio, le informazioni relative al tuo utilizzo di essi, inclusa la tua interazione con i contenuti e i servizi disponibili attraverso i servizi Seeed. Come molti altri siti web, utilizziamo i "cookie" e altri strumenti di identificazione univoci e otteniamo alcune tipologie di dati quando il tuo browser o il tuo dispositivo accedono ai servizi Seeed.
  • Dati ricevuti da altre fonti: potremmo ricevere informazioni che ti riguardano da altre fonti. 

Trattiamo i tuoi dati personali per svolgere, fornire e migliorare i servizi Seeed che offriamo ai nostri clienti. Queste finalità comprendono:

  • Acquisto e consegna di prodotti. Utilizziamo i tuoi dati personali per ricevere e gestire gli ordini, fornire prodotti, processare i pagamenti e comunicare con te relativamente ai tuoi ordini, ai prodotti, e alle offerte promozionali. 
  • Fornire e migliorare i servizi Seeed e risolvere eventuali problematiche ad essi connesse. Utilizziamo i tuoi dati personali per fornire funzionalità, analizzare le prestazioni, correggere errori e migliorare l'utilizzo e l'efficienza dei servizi Seeed. 
  • Suggerimenti e personalizzazione. Potremmo utilizzare i tuoi dati personali per suggerire funzionalità, prodotti che potrebbero interessarti, per identificare le tue preferenze e personalizzare la tua esperienza con i servizi Seeed. 
  • Adempiere ad obblighi di legge. In alcuni casi abbiamo per legge l'obbligo di raccogliere e trattare i tuoi dati personali. Ad esempio, raccogliamo dai venditori terzi informazioni relative alla loro sede e al loro conto corrente bancario per fini identificativi e per altre finalità. 
  • Comunicare con te. Utilizziamo i tuoi dati personali per comunicare con te relativamente ai servizi Seeed attraverso diversi canali (ad esempio, via telefono, e-mail e chat). 
  • Pubblicità. Utilizziamo i tuoi dati personali per mostrarti pubblicità definita in base agli interessi in relazione a funzionalità, prodotti e servizi che potrebbero interessarti. 
  • Prevenzione di frodi e rischi relativi al credito. Trattiamo dati personali anche per prevenire e accertare frodi e abusi al fine di proteggere la sicurezza dei nostri clienti, di Seeed. Potremmo anche utilizzare indici di affidabilità creditizia per valutare e gestire i rischi relativi al credito. 

 

  • Finalità per le quali chiediamo il tuo consenso. Potremmo inoltre chiedere il tuo consenso per trattare i tuoi dati personali per specifiche finalità che ti comunicheremo. Quando acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali da parte nostra per una specifica finalità, potrai revocare il tuo consenso in qualsiasi momento e, in tal caso, cesseremo di trattare i tuoi dati per tale finalità
  • La base giuridica del trattamento dei dati è data dallo specifico rapporto contrattuale instaurato e dallo specifico libero e informato consenso dell’interessato.
  • Destinatari dei dati personali. I dati raccolti saranno trattati esclusivamente nell’ambito delle finalità sopraddette e potranno essere comunicati a società terze fornitrici di servizi.

Terzi fornitori di servizi: ci serviamo di altre aziende e di persone fisiche affinché svolgano certe attività per nostro conto. Ad esempio, per evadere ordini di prodotti o servizi, consegnare pacchi, inviare posta cartacea ed e-mail, rimuovere le informazioni ricorrenti dalle liste clienti, analizzare dati, fornire assistenza marketing, fornire risultati di ricerche e link (inclusi annunci e link a pagamento), processare pagamenti, trasmettere contenuti, calcolare rischi relativi al credito e fornire servizi di assistenza clienti. Questi terzi fornitori di servizi hanno accesso solo ai dati personali che sono necessari per lo svolgimento delle loro attività, ma non potranno trattare i dati di cui vengono a conoscenza per scopi ulteriori. Inoltre, tali terzi sono tenuti a trattare i dati personali di cui vengono a conoscenza in conformità a questa Informativa sulla privacy e alle normative applicabili in materia di protezione dei dati personali.

Nel rispetto delle misure di sicurezza adeguate, messe in atto dal Titolare, i Tuoi dati potranno altresì essere comunicati a enti di pubblica sicurezza e ad altri soggetti pubblici e privati per l’adempimento di obblighi previsti dalla legge anche di natura fiscale, amministrativa, finanziaria e simili. In nessun caso i dati saranno diffusi per motivi che esulino dalle predette esigenze

Comunichiamo dati relativi all'account e altri dati personali quando riteniamo che tale comunicazione sia conforme ad obblighi di legge;

  • Adottiamo misure di sicurezza fisiche, elettroniche e organizzative in relazione alla raccolta, alla conservazione e alla comunicazione dei dati personali dei nostri clienti. Le nostre procedure di sicurezza implicano che occasionalmente ti possa essere chiesto di fornire prova della tua identità prima di rivelarti dati personali. 
  • I nostri dispositivi offrono funzionalità di sicurezza per proteggerli da accessi non autorizzati e perdite di dati. Puoi controllare tali funzionalità e configurarle in base alle tue necessità. 
  • È importante che tu adotti misure adeguate ad impedire l'accesso non autorizzato alla tua password e ai tuoi computer, dispositivi e applicazioni. Accertati sempre di esserti disconnesso quando finisci di utilizzare un computer condiviso con altri utenti. 
  • Se hai domande od obiezioni circa le modalità attraverso cui raccogliamo e trattiamo i tuoi dati personali, ti invitiamo a contattarci scrivendo a: admin@seeed.it    Inoltre, in base alla normativa applicabile, hai il diritto di richiedere l'accesso, rettificare e cancellare i tuoi dati personali ed esercitare il diritto alla portabilità dei dati. Potrai inoltre opporti al trattamento da parte nostra dei dati personali o chiedere, in determinati casi, la limitazione del trattamento dei tuoi dati personali. Se desideri esercitare uno di questi diritti, ti invitiamo a contattarci scrivendo a: admin@seeed.it 

 

I Tuoi dati personali, fermo restando il tuo diritto a richiedere l'accesso, la rettifica e la cancellazione degli stessi, saranno conservati per il periodo di durata del contratto e, successivamente, per il tempo in cui siamo soggetti a obblighi di conservazione per finalità fiscali o per altre finalità previste da norme di legge oregolamento.

Conserviamo i tuoi dati personali per consentirti di utilizzare in modo continuativo i Servizi Seeed per tutto il tempo necessario per perseguire le finalità descritte nella presente Informativa sulla privacy, come richiesto dalla legge ad esempio a fini fiscali e contabili o come altrimenti a te comunicato. Ad esempio, conserviamo la cronologia delle transazioni in modo che tu possa esaminare gli acquisti effettuati (ripetere gli ordini se lo desideri) e a quali indirizzi hai chiesto che venissero spediti gli ordini, nonché per migliorare l'adeguatezza dei prodotti e dei contenuti che consigliamo.

Se hai domande su come EMMEELLE2 SRL utilizza e tratta i dati personali o desideri metterti in contatto con uno dei nostri titolari del trattamento, scrivi a: admin@seeed.it  inviandoci una breve descrizione della questione che intendi sottoporci e faremo il possibile per aiutarti.

    • Ci fornisci i tuoi dati quando:

cerchi prodotti o servizi; 

effettui un ordine tramite i servizi Seeed; 

comunichi con noi per telefono, e-mail o in altro modo;

    • Raccogliamo ed analizziamo dati quali, ad esempio:

il login, l'indirizzo e-mail e le password;

la cronologia degli acquisiti e dell'utilizzo dei contenuti, dati che talvolta combiniamo con informazioni simili raccolte da altri clienti con la finalità di creare funzioni quali "I più venduti";

i numeri di telefono utilizzati per chiamare il numero del nostro servizio clienti. 

    • Possiamo anche utilizzare identificatori di dispositivi, cookie e altre tecnologie su dispositivi, applicazioni e sulle nostre pagine web per raccogliere informazioni sulla navigazione, l'utilizzo o altre informazioni tecniche per finalità di prevenzione di frodi.
    • Possiamo ricevere da altre fonti dati quali, ad esempio:

le informazioni aggiornate su consegna ed indirizzo da parte dei nostri corrieri o da altre terze parti, che utilizziamo per aggiornare i nostri registri e per consegnarti i prossimi ordini o effettuare le future comunicazioni in maniera più agevole; 

Attraverso i servizi Seeed puoi accedere a determinati dati quali, ad esempio:

  • lo stato degli ordini recenti (comprese le iscrizioni a servizi); 
  • la cronologia completa degli ordini; 
  • le informazioni di identificazione personale (che includono nome, e-mail, password)
  • le impostazioni di pagamento (che includono informazioni sulla carta di credito); 
  • le impostazioni di notifiche e-mail (che includono avvisi sulla disponibilità dei prodotti, consegne, avvisi per occasioni speciali e newsletter); 
  • i suggerimenti e i prodotti visualizzati di recente che sono la base per i suggerimenti (inclusi i “Prodotti correlati, alternativi, consigliati”); 
  • i tuoi contenuti, dispositivi, servizi e le relative impostazioni; 
  • i contenuti che hai visualizzato di recente; 
  • il tuo profilo (incluse le tue recensioni sui prodotti, i tuoi suggerimenti, gli avvisi e il profilo personale).

 

 


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